Da diverso tempo l’assetto socio-culturale ed educativo nel quale siamo immersi, incentra i nostri comportamenti verso un intensivo utilizzo del contatto virtuale, a discapito del contatto dal vivo. Siamo diventati bravissimi a interagire con gli altri attraverso dispositivi tecnologici: raggiungendo chiunque dovunque, rapidamente ed efficacemente e anche con un certo senso di potere, ma la presenza del Corpo nella sua molteplicità espressiva è poco chiamata in causa nelle relazioni. Soprattutto considerando gli ultimi anni intensi di Smart work e di Dad.

SIAMO dunque SEMPRE CONNESSI …MA QUANTO DAVVERO IN CONTATTO?

Il nostro SISTEMA Mente-Corpo legato al CONTATTO FISICO ha maggiormente risentito del distanziamento imposto dalla pandemia ed è stato DIS-REGOLATO. 

Per il nostro benessere è fondamentale che il corpo si riappropri della sua funzione socio-affettiva. Stare in PRESENZA dell’Altro, attraverso la concretezza dei gesti, l’espressività, il non verbale, il contatto corporeo, diventa necessario per l’essenza della relazione stessa. Se vuoi riflettere sulla bellezza e l’unicità del linguaggio del CORPO che dà senso a tutte le nostre relazioni, questo incontro fa per TE!

SMS – 3663182276 MAIL francesca-c@fastwebnet.it