Esperienze traumatiche . Lasciare il passato nel passato.

L’obiettivo della Rassegna “Robe da Matti” è creare uno  spazio e un tempo per fare “cultura” cioè conoscenza il più possibile diffusa e corretta su temi di carattere psicologico così importanti in quanto riguardanti la vita e il benessere psicofisico di tutti noi.

 Il 5 ottobre alle 20.30 presso Sala Porto via dello Scalo 21 Bologna parleremo di Trauma:  cosa intendiamo quando parliamo di trauma, come lo  riconosciamo e  quale ruolo  esso assume nella vita psicoemotiva delle persone e nelle relazioni con l’altro/i.

Terremo  come obiettivo ,limitatamente al tempo e al contesto , l’incremento del la  conoscenza di questo argomento per  riconoscere i segnali utili ad attivare  richieste di aiuto e strategie di affrontamento (copying).  Il riconoscimento e implimentazione delle risorse personali e sociali sarà di primaria importanza .

La nostra bussola sarà  l’equilibrio psicofisico individuale e relazionale.

L’incontro è condotto  dalla Dr.ssa Gabriella Castagnoli.

Viene richiesta la prenotazione scrivendo a gabriellacastagnoli@arteterapiabologna.it o chiamando  al numero 339.111.3452.
L’evento si terrà:

  • il 5 ottobre 2022  alle ore 20.30  Sala Porto via dello Scalo 21 Bologna
  • il 7 ottobre 2022 alle 20.30 presso Sala Foschi della Casa della Soliderietà “A.Dubcek” via del Fanciullo 6 Casalecchio di Reno

Per ulteriori informazioni consultare il sito https://www.gabriellacastagnoli.com e https://www.psicosfere.it

Organizzatore