Autostima e Assertività: la complessa arte di gestire la rabbia, l’ansia e il distress nelle Persone Altamente Sensibili.

Quale relazione fra Autostima e conquista dello Stile Assertivo?

Come stabilire dei Confini che facciano sentire a proprio agio le Persone Altamente Sensibili, incontrando sì l’Altro ma non perdendo di vista Sè stesse?

Spesso ci troviamo a fare i conti con l’ansia e il distress che ci sovrastano e ci fanno perdere di vista la qualità del tempo a disposizione nella nostra esistenza.

Migliorare la gestione delle emozioni autoregolando il tumulto che alle volte ci permea, permette di sintonizzarsi nel modo più ecologico possibile ai nostri tre differenti livelli: pensieri, emozioni e comportamenti.
Liberarsi dai blocchi, che spesso inconsapevolmente ci si porta addosso, facilita il contatto con la Fiducia che non si è sbagliati, che si possono commettere errori e dissentire e che, nonostante tutto, si è apprezzabili e degni di stima.

Arrivare a sentirsi profondamente soddisfatti di come si è, avvicina all’importante meta di un atteggiamento positivo, sereno e propositivo nei confronti della vita.

SU DI ME
Sono appassionata e curiosa delle Umanità che ciascuno di noi porta dentro di Sè.
Mi chiamo Paola Finelli e sono Psicologa Psicoterapeuta Biosistemica, orientamento a mediazione corporea.
Mi occupo di sostenere e accompagnare le Persone Altamente Sensibili (accreditamento nel profilo ufficiale HSP) nel loro processo di crescita gentile e sostenibilità e collaboro con Labtalento-UniPv, il Laboratorio per la ricerca e lo sviluppo dei talenti e del potenziale nel bambino e nell’adolescente. Due dimensioni che spesso si intrecciano e di cui non sempre si riconoscono le caratteristiche.

Autostima e Assertività: la complessa arte di gestire la rabbia, l’ansia e il distress nelle Persone Altamente Sensibili. | Robe da Matti Psicosfere Bologna | D.ssa Paola Finelli Psicoterapeuta