37 Prossimi eventi

Ordina per

Imparare a volersi bene è molto importante per la nostra salute emotiva. Se essere positivo con gli altri apporta una serie di vantaggi importanti, esserlo con se stessi è fondamentale. In fine dei conti, siamo le persone con cui resteremo per il resto della nostra vita. Volersi bene, valorizzarsi, coltivare l’amor proprio è simile a esercitare un sano egoismo, a partire dal quale vederci come delle priorità e trattarci bene. Da ciò deriva il riconoscimento di chi siamo e l’accettazione delle nostre virtù e dei nostri difetti. Solo quando impariamo a volerci bene e a nutrirci come se fossimo i nostri stessi figli, potremo dare amore agli altri. Se ci sottovalutiamo, non riusciremo mai a sviluppare un senso di fiducia in noi stessi e la nostra autostima sarà sempre a terra. Volersi bene è una priorità.

Nel corso dell’incontro si approfondirà il vissuto e la psicologia delle persone che utilizzano un atteggiamento collerico in svariate situazioni. Si vedrà la neurofisiologia della rabbia e come questa nutra sia il lato forte del carattere che quello più insicuro fungendo da protezione alla vulnerabilità. Inoltre vedremo alcune casistiche più diffuse nelle relazioni con i bambini e adolescenti, nella coppia e nei rapporti interpersonali in genere cercando utili spunti per fronteggiare queste persone nella propria vita quotidiana. Capaccioli Ilaria Psicologa Psicoterapeuta

25 Oggetti

Ordina per

Capaccioli Ilaria Psicologa Psicoterapeuta ad orientamento corporeo. Iscritta all’Ord. Psi E.R. n° 5233a dal 2007. In ambito psicoterapeutico mi occupo di Stress,…

Via Cignani 64a, Bologna