Le difficoltà in ambito lavorativo (perdita di impiego, difficoltà relazionali, insoddisfazione, guadagni scarsi, ecc..) possono essere fonte di crescita e cambiamento. Approfittiamo di occasioni apparentemente inopportune per dare una spinta evolutiva alla nostra vita. L’approccio sistemico e psicogenealogico possono essere molto utili nella ricerca di nuove soluzioni a questi problemi.
L’attività lavorativa e professionale occupa uno spazio della nostra vita molto ampio. Volutamente parlo di spazio e non di tempo, perché spesso la preoccupazione relativa all’ambito lavorativo invade ogni campo delle nostre attività. Quando sono presenti difficoltà finanziarie, di perdita dell’impiego, o problematiche organizzative, relative alle competenze professionali o relazionali, dentro l’ambiente di lavoro, tendiamo facilmente a lasciarci andare a disperazione e pessimismo, senza renderci conto che le difficoltà inducono cambiamenti e questi ultimi rappresentano l’opportunità di porci delle domande su chi siamo e cosa desideriamo veramente. Questi pensieri ci spingono poi a cercare di realizzare i nostri talenti in maniera più adeguata rispetto alla nostra personalità.
Attraverso l’approccio sistemico e psicogenealogico delle rappresentazioni familiari osserviamo l’origine delle nostre difficoltà e le possibili soluzioni che sorgono proprio dalla crisi che dobbiamo affrontare.
Incontro gratuito, è gradita la prenotazione tramite mail (paolacamisa@libero.it) o sito web ( https://paolacamisapsicologabologna.jimdo.com/contatti/ )