La paura di Sentire e le Difese dell’Io

La paura di Sentire. Le emozioni svolgono un ruolo fondamentale nella vita di ogni persona; forniscono informazioni per valutare le situazioni, aiutano a prendere decisioni, a organizzare le nostre scelte e il nostro comportamento.
Possiamo quindi immaginare le emozioni, come gli “strumenti di bordo” di un aereo; ci indicano la velocità con cui procediamo, la quantità di carburante di cui disponiamo e la quota alla quale stiamo volando.

Nonostante ciò, a volte tutti noi diventiamo cattivi “piloti emotivi” sforzandoci di non sentire le nostre emozioni e, in un certo senso, di tradirle, perdendo di vista la nostra rotta.

Attraverso questo seminario vedremo i diversi modi che utilizziamo per distorcere e raggirare le emozioni. Scopriremo le conseguenze negative a cui involontariamente approdiamo. Investigheremo le strategie più efficaci per diventare più padroni delle nostre sensazioni fisiche e del nostro mondo emotivo, imparando ad affrontare quello che ci spaventa in modo graduale ed efficace.

L’incontro dal titolo “La paura di Sentire e le Difese dell’Io”, si terrà presso la biblioteca G.C.Croce a San Giovanni in Persiceto.
Sarà tenuto dal Dr. Fabrizio Romagnoli visita anche https://fabrizioromagnoli.wordpress.com/about/