Lo stress è un forte ostacolo per il nostro benessere e la nostra vitalità e oggi come non mai, è presente nelle nostre giornate. Il dolore che procura però è spesso causato dalla errata interpretazione di questo stato d’animo e dal nostro approccio sbagliato nei suoi confronti. Perciò è possibile farselo alleato adottando strategie che coinvolgono sia il corpo che i pensieri in maniera integrata. Non esiste una ricetta buona per tutti ma ognuno può individuare la propria!

Che cosa significa essere veramente rilassati? Perché a volte riesco a rilassarmi e a volte no? Perché non riesco a fermarmi anche se lo vorrei tanto? Perché quando si è sotto stress è più facile arrabbiarsi e perdere il controllo? Perché siamo preoccupati e non riusciamo a smettere di pensare a quel problema?

Nel corso della conferenza la D.ssa Ilaria Capaccioli, psicologa-psicoterapeuta corporea risponderà a queste e altre domande, illustrando come lo stress agisce nel nostro corpo generando dolori e disagio anche a livello fisico e come influenza i nostri pensieri, sviluppando un quadro strategico di approccio alle situazioni stressanti che parte da noi.

Conferenza gratuita

D.ssa Ilaria Capaccioli Psicologa – Psicoterapeuta

Www.ilariacapaccioli.com