Ansia e Panico: semplici istruzioni per un buon uso delle nostre emozioni
con la partecipazione di Valentina Cultrera, presidente onoraria e fondatrice di Lidap Onlus.

L’ansia e il panico sono esperienze che ognuno di noi ha conosciuto nel corso della propria vita.

Chi non si è spaventato per un ‘esame o è ”andato in panico” davanti ad un’esperienza nuova?
Chi non si è intimorito davanti ad un pubblico che lo ascoltava?

Per alcuni però queste esperienze diventano una sorta di viatico doloroso che li accompagna un po’ troppo spesso, e per troppi eventi.
Il cuore che batte all’impazzata, la paura di morire, svenire, impazzire, gli “evitamenti” di situazioni sentite come pericolose.

Cosa sta succedendo alla nostra vita?
Quale spinta emozionale preme per essere ascoltata davvero?

Non si tratta di affrontare e vincere alcuna guerra contro noi stessi, si tratta di ascoltare e trasformare quest’energia creativa che ci svela attraverso il suo linguaggio simbolico, i sogni e i desideri che premono per venire alla luce.

La strada della psicoterapia, insieme all’ascolto e alla condivisione nel gruppo di auto aiuto Lidap, di emozioni e vissuti, permette risoluzioni in tempi brevi, restituendo il piacere della libertà.

La conferenza “Ansia e Panico: semplici istruzioni per un buon uso delle nostre emozioni” sarà tenuta dalla D.ssa Prunotto Amalia Psicologa Psicoterapeuta –www.amaliaprunotto.com  con la partecipazione di Valentina Cultrera, presidente onoraria e fondatrice di Lidap Onlus https://www.lidap.it/lidap-emiliaromagna.html.
presso Sede Lidap, via Kennedy 19 – 43123 Parma

La D.ssa Amalia Prunotto aderisce all’iniziativa, primo colloquio gratuito.