Amori 4.0 è un viaggio a 360 gradi attraverso il mondo delle relazioni del terzo millennio.

La città di Parma è stata capofila del progetto assieme ad alcuni dei suoi protagonisti, come: professionisti del sociale, professionisti dell’associazionismo, giornalisti, ed altri, che vi hanno dedicato il loro contributo.

Si è cercato di costruire itinerari orientativi e di dare forma a teorie e buone pratiche condivise, su temi ”nuovi” delle relazioni affettive.
Nel libro come nella conferenza , si parla di dipendenze relazionali e sessuali, di narcisismo, di amori digitali e innamoramenti in chat, di manipolazioni e ghosting; si parla anche dell’affettività declinata al maschile e delle nuove possibilità date dai social; per arrivare a toccare gli aspetti del lutto e del suicidio per amore, e molto altro ancora.

Il volume che raccoglie le esperienze e i contributi di 38 autori, sarà illustrato da alcuni autori insieme a professionisti referenti di centri e studi di clinica ed intervento sul tema, che guideranno i presenti verso nuove esplorazioni.

La conferenza “Amori 4.0: viaggio nel mondo delle relazioni” sarà tenuta dalla
D.ssa Prunotto Amalia Psicologa Psicoterapeuta
curatrice del volume Amori 4.0, Alpes-Italia, 2019

e con la dott.ssa Arianna Torelli, giornalista e autrice per Amori 4.0 referente area comunicazione per Re.Te 4.0
presso Libreria Athenaeum, Borgo Pietro Cocconi, 3, 43125 Parma PR

Saranno presenti le Dott.sse:

  • Maria Angela Gelati, www.rumoredellutto.com Pr
  • Antonietta Albano, psicoterapeuta e sessuologa , Pr
  • Marzia Durante, counselor della comunicazione, Pd
  • Elisa Montevecchi, medico -medicina d’urgenza, Pd

e con Prof Giorgio Triani, sociologo, Università di Parma, autore de”Allegra apocalissi, ed Castelvecchi, 2018

e Alma Chiavarini e Giuseppe Costa, referenti Lidap Parma Onlus

Aprirà i lavori Nicoletta Paci,  Assessore alla Partecipazione e ai Diritti dei cittadini e con  Deleghe:Associazionismo e Volontariato / Pari Opportunità /

Il volume “Amori 4.0: viaggio nel mondo delle relazioni” è in vendita presso le migliori librerie, le librerie Feltrinelli e le seguenti librerie on line:

(A Ass.ne  Lidap Pr e Ass.ne”Tommy nel cuore”, Associazioni presenti sul territorio di Parma da diversi anni, sono destinati i proventi delle vendite)